Ogni ultima domenica del mese, si rinnova l'appuntamento con i prodotti del Mercatino degli Iblei a Buccheri in Via Matteotti 1
 
  Homepage
   
   
 

rassegna stampa

Domenica a Buccheri

Gran folla al «Mercatino degli Iblei»

Buccheri. Si è svolto domenica il Mercatino degli Iblei. Questa iniziativa, fortemente voluta dall'associazione Natura Sicula, è patrocinata dal Comune di Buccheri per incrementare la promozione del territorio. Come consuetudine, il mercatino si tiene ogni ultima domenica del mese nella sede dell'associazione di Via Matteotti e grazie alla collaborazione di numerosi produttori e artigiani ! locali sta diventando un importante appuntamento per il paese e l'intera comunità iblea. Per l'occasione, numerosi visitatori hanno potuto conoscere, comprare e assaporare i prodotti tipici del territorio a costi minori. A margine, escursioni guidate, spettacoli musicali.
M.G. La Sicilia

01/05/2012
 

MERCATINO DEGLI IBLEI
promozione del territorio


Natura Sicula Buccheri informa che il consueto Mercatino degli Iblei, in programma a Buccheri ogni ultima domenica del mese, oggi si tiene a Palazzolo in seno al programma “Sbarco Gruppi di Acquisto Solidale d’Italia”. www.mercatinodegliblei.it
Vendita di prodotti vari quali latticini, olio, olive, miele, verdure selvatiche, vino, salumi, ricami, pitture, bigiotteria con materiali naturali e riusati, sapone di casa, etc. direttamente dai produttori, quindi a prezzi vantaggiosi. Anche oggetti della civiltà contadina e sistemi filtranti contro cloro e impurità per ottimizzare le acque di rubinetto.

 

IL MERCATINO DEGLI IBLEI OGNI MESE APPUNTAMENTO A BUCCHERI
BUCCHERI. Il Mercatino degli Iblei, inaugurato a giugno, è ormai evento fisso a Buccheri ogni ultima domenica del mese, presso la sede di Natura Sicula, grazie al patrocinio del Comune di Buccheri. Con questa iniziativa il consumatore avrà la possibilità di acquistare prodotti caratteristici del luogo e di stagione (latticini, olio, olive, miele, verdure selvatiche, ricamo, pittura, bigiotteria con materiali naturali e riusati, oggetti della civiltà contadina, etc). direttamente dai produttori e quindi a prezzi vantaggiosi.
Alcune attività collaterali arricchirannoil programma di ogni edizione, la possibilità di vedere dal vivo alcuni artigiani produrre i loro manufatti, proiezioni di dvd naturalistici, escursioni gratuite in siti naturalistici limitrofi. Giorno 25 ottobre come attività collaterale sarà inserita un’escursione gratuita, guidata al bosco S. Maria mentre il 29 novembre l’escursione sarà agli ulivi monumentali.

 

Il Mercatino degli Iblei è in programma l’ultima domenica di ogni mese e permette di acquistare prodotti caratteristici del luogo e di stagione (latticini, olio, olive, miele, verdure selvatiche, carni, bigiotteria con materiali naturali e riusati, oggetti della civiltà contadina, etc). direttamente dai produttori, quindi a prezzi vantaggiosi. Attività collaterali (proiezioni, convegni, concerti, etc) arricchiscono il programma; oggi è in programma uno spettacolo teatrale.

 

Piazza Roma “Mercatino degli Iblei” a cura delI' Associazione Natura Sicula e patrocinato dal Comune di Buccheri per incrementare la promozione del territorio Ibleo, che grazie alla collaborazione di numerosi produttori ed artigiani locali sta diventando da un anno a questa parte un importante appuntamento per il paese e l'intera comunità iblea, permettendo ai numerosi visitatori di poter conoscere, comprare e assaporare i prodotti tipici del territorio a costi minori e con la garanzia della genuinità. Contestualmente, sarà possibile gustare funghi, castagne e primi piatti caratteristici in loco;

 
 
 
 

 

Note legali

© Mercatino degli Iblei 2010/2014